News

Articolo della Nuova Sardegna

Importante riconoscimento per l’azienda agricola “Vigna de’ Luceri” di Giacomo Lecca, alla mostra nazionale dei vini, tenutasi a Pramaggiore (Venezia). Al 52° concorso nazionale dei vini docg-doc-igt, all’azienda locerese è andata la medaglia d’oro per il vino Ogliastra igt rosso “Lucerese” 2011, Cannonau di Sardegna doc “Stilaj” 2011. Non è la prima volta che la pur giovane azienda agricola “Vigna de’ Luceri” ottiene importanti riconoscimenti per le proprie produzioni vinicole. A dimostrazione della crescita qualitativa del settore nell’area provinciale ogliastrina. (l.cu.)

Dettagli...

Articolo della Nuova Sardegna

“Sapori d’Ogliastra, gastronomia, artigianato tipico, musica e concerti. Dalla terra alla tavola, tre giorni di ricette e prodotti ogliastrini nei ristoranti del quartiere Marina di Cagliari”. Ha avuto inizio venerdì e terminerà questa notte, la manifestazione organizzata dal Centro commerciale naturale consorzio Cagliari centro storico, dall’Aspen, dalla Provincia Ogliastra, dalla Confesercenti e da www.cagliariportaledellasardegna.it.

Dettagli...

«Dal 15 al 17 giugno – si legge in una nota degli organizzatori – i ristoranti del quartiere Marina di Cagliari aderenti al Consorzio Cagliari centro storico accoglieranno i produttori dell’Ogliastra e cucineranno le ricette tipiche di tale area; culurgionis, antipasti, pasta fresca, vini, liquori, docli, carni, formaggi, prodotti genuini di aziende artigianali. Una vera festa del gusto, inserita in una cornice di spettacoli (vi ha preso parte la banda musicale Rossini di Seui ndr), musica lirica e folk, artigianato artistico».Dettagli...

Sono 15 le aziende ogliastrine che vi hanno partecipato: Centro apistico sardo di Cardedu; Gruthas srl (formaggi e insaccati) di Urzulei; Bar del corso srl (liquoreria tipica sarda) di Tortolì; Sapori di Sardegna (pasta fresca) di Villagrande; Caseificio Silvio Boi di Cardedu; Le Tradizioni di Jerzu (pasta fresca); Taré Liquori di Ilbono; Vigna de’ Luceri (vini) di Loceri; Oleificio Demuru di Ilbono; Su Forru, pani e dolci di Villagrande; Panificio Maria Paola Orrù di Villanova Strisaili; Pasta fresca (laboratorio artistico di Marci) di Cardedu; Caseificio Chiai di Barisardo; Pasticceria da Rita (dolci e semifreddi al mirto) di Tortolì; Poderi d’Ogliastra (salumi e prosciutti) di Villagrande Strisaili. (l.cu.)