Chi Siamo

Informazioni sull'azienda

Azienda Agricola Vigna de' Luceri è un'azienda a conduzione familiare, che produce sui terreni delle bellissime colline di Loceri. I nostri vigneti sono coltivati sulle pendici di colline circondate da boschi e uliveti e  danno ottime uve impiegate per la produzione di vini morbidi e amabili. 

La nostra proprietà a Loceri comprende svariati ettari di terra coltivati con vigne di diverse età che garantiscono la produzione di vini estremamente pregiati.  Il territorio su cui è situata la nostra azienda è anche un luogo nel quale l'ambiente naturale esprime tutta la sua bellezza, che potrete ritrovare in ogni angolo. 

L' Azienda Vigna de' Luceri si dedica alla produzione del vino con passione offrendovi così sapori e profumi intensi e naturali che vi conquisteranno.

Esperienza

L'azienda agricola Vigna de' Luceri, nasce nel 2002 con l'impianto di vitigni fortemente legati al territorio di origine.

L'azienda omonima insiste nelle colline dell'agro di Loceri, in località Stilaj, su terreni derivanti da disfacimento della roccia madre di origine granitca fortemente vocati per una vitivinicoltura di nicchia.

La trasformazione in proprio delle uve, prodotte rigorosamente in azienda, inizia nel 2011 su iniziativa del giovane titolare Giacomo Lecca.

La cantina insiste all'interno del luogo di produzione ed è denominata Vigna de' Luceri con riferimento storico ai "Luceri" popolo etrusco, che la storia dice abbia dato origini a Loceri.